giovedì 27 settembre 2012

Il Golpe Italiano.



Propongo il video dell'intervento del senatore leghista Garavaglia ad un convegno sul signoraggio tenutosi in Val di Susa il 21 Settembre di quest'anno.
Aldilà delle posizioni politiche della Lega (dal mio punto di vista incondivisibili), è interessante ascoltare il racconto del senatore in quanto fornisce una testimonianza diretta di quello che è successo nei mesi convulsi della caduta del Governo Berlusconi: un Golpe finanziario.
Naturalmente le valutazioni generali che si possono trarre da tale testimonianza, vanno aldilà di qualsiasi considerazione dell'operato e dei danni che la Lega e il Governo che sosteneva, hanno causato al paese.
Si tratta infatti di un "documento" che testimonia quanto preponderante e quanto onninvadente sia il ruolo delle istituzioni politiche e finanziarie europee sulle politiche dei paesi aderenti ai Trattati, il che si traduce nel completo svuotamento della Sovranità Popolare, nazionale e parlamentare.
La democrazia rappresentativa ha smesso di esistere nella pratica politica, restando solo formalmente ancora in vigore. Se non è questa una questione importante, domandiamoci seriamente cosa lo sia.

Francesco Salistrari.






Nessun commento:

Posta un commento

Followers