venerdì 30 novembre 2018

Ma i libri di Magaldi?


Si, di sparire sono sparito anch'io. Come molti altri, che sull'onda della "crisi del 2008" avevano alzato le antenne e in alcuni casi la voce. Ma come ha detto qualcuno: "Tu non sei un cazzo!", ma Magaldi qualcuno lo è, eccome! Eppure dei suoi volumi della Trilogia "Massoni: Societa a responsabilità illimitata", di cui abbiamo visto alle stampe solo il primo volume, non si è avuta più notizia.

Così come non si è praticamente più avuta notizia della Associazione Eleneanor Roosevelt, alla cui riunione di presentazione al pubblico qui in Calabria, in quel di Gioia Tauro, partecipai anch'io anni fa.

Dunque, che fine ha fatto il "progetto di disvelamento delle trame massoniche del nuovo millennio" che era lo slogan sbandierato ai quattro venti da Magaldi & Co. che rappresentavano appunto i libri di "Massoni"?

Non mi aspettavo che sarebbero usciti gli ulteriori due volumi sui "Maestri Venerabili", promessi da Magaldi nel lontano 2014 (anno di uscita del primo e fin'ora unico volume), ma almeno il completamento della prima Trilogia di Massoni, si, eccome se me lo aspettavo.

E invece niente. Spariti dal radar. Nessuna dichiarazione ufficiale, nessun comunicato della casa editrice Chiare Lettere, nessuna parola spesa  (anche perché forse me le sono perse io) in questi lunghi anni di "deflusso politico e sociale".

Mi augurerei di vedere prima o poi comunque comparire sugli scaffali gli altri volumi promessi.
Non fosse altro per continuare la lettura di un appassionante Thriller politico.
Si, perché di romanzo si tratta.
Una bella storia. Raccontata bene. Credibile e verosimile.
Capace di tenere incollati alle pagine.
Ma forse, niente di più.

È davvero così?


(Francesco Salistrari, 2018)

Nessun commento:

Posta un commento

Followers